Skip to main content

Radiologia digitale

la radiologia è uno degli strumenti di supporto indispensabile per garantire una diagnosi certa

La radiologia è fondamentale nella attività pratica della clinica veterinaria ed è necessaria per indagare patologie respiratorie o dei tessuti molli addominali ma soprattutto per indagare patologie scheletriche ad esempio fratture o lussazioni costituendo così un mezzo indispensabile per eventuali chirurgie.

Il Centro Veterinario San Filippo di Agira (Enna) utilizza un sistema radiologico digitale diretto con FLAT PANEL e stativo con anodo rotante ad alta frequenza, che permette una diagnosi accurata. 

Questo strumento ci consente di ottenere immagini precise, nitide, di alta qualità e in breve tempo; ci permette inoltre di elaborare al meglio le immagini ottenute e di archiviarle in file informatici di facile accesso anche dopo lungo tempo.

 

Il Centro Veterinario San Filippo utilizza un sistema radiologico digitale diretto con FLAT PANEL e stativo con anodo rotante ad alta frequenza, che permette una diagnosi accurata.
Il Centro Veterinario San Filippo utilizza un sistema radiologico digitale diretto con FLAT PANEL e stativo con anodo rotante ad alta frequenza, che permette una diagnosi accurata.

Radiografie ufficiali per la ricerca della displasia dell'anca e del gomito

Presso il centro veterinario San Filippo è possibile eseguire le radiografie ufficiali per la ricerca della displasia dell'anca e del gomito.

Utilizziamo un sistema radiologico digitale diretto con FLAT PANEL che ci consente di ottenere immagini nitide, di alta qualità e in breve tempo.

Le radiografie vengono eseguite in eta' diverse a secondo della razza e con il cane in sedazione profonda. Vengono poi inviate a CE.LE.MA.SCHE (centrale di lettura per le malattie scheletriche del cane) che dopo averle lette invia il referto direttamente a casa dei proprietari con giudizio ufficiale registrato sul pedigree del cane.